Va di moda modificare le Tesla, anche a livello meccanico. Ciononostante fa comunque molto effetto vedere una Model S alimentata da tre motori a reazione. Proprio così: la modifica è stata realizzata dallo youtuber Warped Perception (WP). Vediamo che cosa ha combinato con il suo prototipo Jet Powered Tesla.
La Tesla potente come un jet
Uno youtuber si è divertito a trasformare la sua Tesla Model S P85D in un jet da strada. Per riuscirci ha installato tre motori a reazione sul retro della vettura in modo da poter raggiungere una velocità spaventosa. L’idea, che appare a prima vista sconclusionata e un po’ pericolosa, è in realtà in accordo con i progetti di Musk.
Il fondatore di Tesla, infatti, sta lavorando da tempo all’installazione di tre mini motori a reazione sulla zona posteriore della Roadster. L’obiettivo è quello di creare l’auto più veloce di sempre.
Le specifiche della modifica Jet Powered Tesla: un motore jet
Il progetto Jet Powered Tesla di WP si conclude nell’istallazione di propulsori, piccoli di dimensioni ma potenti, per dare slancio al veicolo. Piccolo problema: i propulsori necessitano di una continua alimentazione e i consumi sembrano pazzeschi. Secondo quanto registrato dallo youtuber i propulsori necessitano di circa sei o sette litri di carburante al minuto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TESLA | Cosa vede e come impara la guida autonoma del colosso americano
A fare effetto sono però le prestazioni. La Tesla, appena messa in moto, con la propulsione di un solo motore aggiuntivo, brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in circa 4,38 secondi. Utilizzando la spinta dei propulsori mini jet, si toccano i cento in appena 3,32 secondi. E andando a spulciare tra i piani di Musk, scopriamo che è proprio a questa cifra (ai 200 Km/h in 3 secondi e mezzo) che vuole arrivare il nuovo progetto Tesla. Un caso?
I modelli S della Tesla sono tutti concepiti come ibridi: possiedono il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica sul pianeta e rivelano un’efficienza senza eguali. Tutti i veicoli Model S sono stati in pratica costruiti per garantire un’alta velocità. Ecco perché si sposano bene con dei reattori.
Quando la Tesla schizza come un missile
Gli appassionati del mondo Tesla sapranno di certo che al momento la casa produttiva di auto elettriche ha già in catalogo la Model S Plaid, che senza propulsori scatta da 0 a 100 in circa due secondi. Questo modello è la punta di diamante della scuderia, con le sue prestazioni potentissime, l’accelerazione spaventosa e l’ottimo tempo sul giro al Nurburgring.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ricaricare l’auto elettrica in soli quattro minuti? Ora si può!
Quanto alla Roadster, ossia alla vettura con propulsori, la Tesla non ha svelato ancora nessun particolare. Tocca aspettare. Ma nell’attesa non fate come WP: potrebbe essere pericoloso! Per il motore jet affidatevi alle case di produzione automobilistica.