Vi andrebbe di conoscere quindici celebrità in grado di viaggiare nel tempo? Ovviamente, in senso lato… Stiamo parlando di volti noti dello spettacolo che sembrano essere già comparsi nella storia passata. Non ci credete?
Partiamo subito con qualche esempio. Tutti conosciamo Keanu Reeves, l’attore di Matrix e di tanti altri film di successo. Be’, il noto attore americano è già comparso in scena all’inizio del Novecento, nei primissimi film muti. Non era proprio lui in persona. Ma comunque in video appare qualcuno che gli somiglia moltissimo. Si tratta dell’attore francese Paul Mounet (nato nell’ottobre del 1847), famoso per aver recitato in una pellicola storica del 1909, la versione muta e in bianco e nero del Macbeth, per la regia del grande André Calmettes.
Alex Baldwin è tale e quale a Millard Fillmore, il tredicesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Nicolas Cage deve aver viaggiato indietro nel tempo per partecipare alla Guerra Civile americana: c’è infatti un anonimo soldato del Tennessee che è un suo clone. Stesso sguardo, stessa espressione facciale. Liam Neeson, secondo alcuni, assomiglia tanto a Fidel Castro, il lìder maximo di Cuba. Peter Dinklage, famoso per aver interpretato il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones, sembra aver già vissuto nel Seicento, in Spagna. Ne potrebbe essere la prova un quadro di Diego Velázquez, quello dedicato a Sebastian de Morra, nano e buffone di corte, storpio dalla nascita. Anche Jack Gleeson, pure lui nel cast di Game of Thrones, ha un corrispettivo importante nel passato storico: l’imperatore Caligola, figlio di Germanico e nipote di Augusto.
E che dire di Silvester Stallone? Ha lo stesso profilo e la stessa espressione di papa Gregorio IX, così com’era stato riprodotto da Raffello nelle Stanze vaticane, nell’affresco Virtù e la Legge. Il cantante Justin Timberlake condivide una certa somiglianza (diciamo pure incredibile) con una persona vissuta più di cento anni fa, di cui sfortunatamente non conosciamo il nome. Ma una foto basta e avanza per intuire le affinità…
Bruce Willis, l’amato attore di Die Hard, dev’essere un discendente del generale Douglas MacArthur, eroe della Seconda Guerra Mondiale e della guerra in Corea. E ora uno dei miei preferiti: Hugh Grant, copia dello scrittore e poeta Oscar Wilde!
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sembra fantascienza, invece ora si possono impiantare ricordi artificiali
Un altro attore giovane che dev’essere tornato indietro nel tempo per vivere d’artista in Europa è stato Orlando Bloom, che in tanti dicono sia uguale al pittore rumeno Nicolae Grigorescu. Poteva mancare Johnny Deep? Certo che no. Lui assomiglia a uno sconosciuto, che è stato postato su Reddit da un utente (forse un parente).
L’attrice premio Oscar Jennifer Shrader Lawrence assomiglia tantissimo a un’attrice egiziana morta nel 2016: Zubaida Tharwat. Anche Katy Bates, attrice e regista, deve aver viaggiato nel tempo. E forse è stata un presidente anche lei… Non vi fidate?
Aprite Google immagini e guardate se non assomiglia (baffi esclusi) a William Howard Taft, ventisettesimo presidente degli USA.
Qui vogliamo stupirvi con la somiglianza più improbabile ed eccitante. Stiamo parlando di Chuck Norris, l’attore americano esperto di arti marziali e sempre pronto a scazzottare. Sapete chi è stato in una delle sue vite precedenti? Vincent van Gogh, il grande pittore olandese. Non ci credete? Ok… Mettete a confronto una qualsiasi foto di Chuck con un autoritratto di Vincent…
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 5 possibili teorie fantascientifiche: parte 2 | Viaggio nel tempo
Qui sotto trovate un video di TikTok che mette in fila molte di queste particolari somiglianze…
@paranormal_tiktokerCreepy Video that proof of time travel! #creepy #scary #timetravel #fy #fyp #foryou♬ Spooky, quiet, scary atmosphere piano songs – Skittlegirl Sound
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…